Termini e Condizioni
Iscrizioni
Le nostre attività sono sempre a numero chiuso: possono quindi partecipare soltanto coloro che si sono preventivamente iscritti. Istruzioni ed eventuali moduli di iscrizione sono indicati nella descrizione delle varie attività.
Al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili segnaleremo sul sito la chiusura delle iscrizioni. Per determinare l’ordine di iscrizione fa fede la data di ricevimento della richiesta.
Una volta verificate tutte le condizioni per la realizzazione dell’attività alla quale sei iscritto (ad esempio raggiungimento del numero minimo di iscritti, condizioni meteorologiche, eventuali restrizioni relative al Covid-19…), ti invieremo una email di conferma con tutte le informazioni.
La nostra attività è quella delle guide escursionistiche professioniste: non siamo un’associazione sportiva o culturale, di conseguenza non ti chiederemo mai di sottoscrivere una tessera associativa o simili per partecipare a una delle nostre iniziative.
Pagamenti
Non è richiesto alcun pagamento al momento dell’iscrizione.
La quota di partecipazione indicata nella scheda dell’attività deve essere versata in ogni caso prima del suo inizio, normalmente il giorno stesso all’appuntamento stabilito: in caso contrario non sarà possibile partecipare. Puoi effettuare il pagamento in contanti o con carta di credito, e riceverai regolare documentazione fiscale.
Una volta iniziata l’attività non è possibile restituire la quota per nessuna circostanza (ad esempio, se l’attività dovesse essere interrotta per il verificarsi di un’emergenza).
Cancellazioni
Se per qualsiasi motivo non potrai partecipare a un’attività, e non hai ancora ricevuto la nostra mail di conferma, puoi cancellare la tua iscrizione semplicemente dandocene comunicazione per telefono o via email.
La disdetta dopo la conferma dell’attività ci crea invece seri problemi organizzativi, rischia di comprometterne il regolare svolgimento e impedisce inutilmente la partecipazione ad altre persone. La cancellazione dopo aver ricevuto conferma da parte nostra deve essere comunicata per email, e comporta il pagamento del 50% della quota di partecipazione. Il metodo di pagamento ti sarà comunicato in risposta alla email di disdetta.
Se non ti presenti a un’attività alla quale ti sei iscritto senza darcene comunicazione, o se arrivi senza averci avvisato oltre il termine massimo per l’inizio dell’attività stessa (compresi eventuali margini concordati per imprevisti), dovrai corrispondere l’intera quota di partecipazione. Ti comunicheremo le modalità di pagamento appena possibile dopo il termine dell’attività.
Se un’attività dovesse essere cancellata o rinviata da noi –ad esempio, per insufficiente numero di iscritti, avverse condizioni meteorologiche o altre cause indipendenti dalla nostra volontà- ti informeremo appena possibile e nulla sarà dovuto da entrambe le parti a prescindere dall’invio o meno della nostra conferma di inizio attività.